ELECTRO DANCE

con i TURINteck
Sabato 14 Maggio 2011 ore 16:30-19:30
LAB 5, Casetta GTT, Piazzale Valdo Fusi

TURINteck
www.youtube.com/TURINteck

“Tranne Te” (videoclip)

“Eden” (videoclip) 

ll workshop di Electro Dance (introduzione all’Electro Dance, riscaldamento, passi base, tecnica e coreografia), sarà condotto da 2 membri della crew TURINteck: il fondatore ChA-ChA (Chadir Gaye) che ha partecipato alle riprese del videoclip “TRANNE TE” di FABRI FIBRA e Alex (Alex Amendola) che ha partecipato insieme al resto della crew alle riprese del videoclip “EDEN” dei SUBSONICA.

La coreografia sarà presentata insieme ai TURINteck al Gran Galà finale.

L’Electro Dance è una forma di danza visivamente accattivante, che si balla principalmente su musiche Electro House/Elettonica/Hard Electro. Le movenze sono prese in prestito soprattutto dal glowsticking e sono presenti alcuni movimenti tipicamente hip hop come il locking, il toprock, il crip walk, la krump, il popping e i suoi derivati (come waving e tutting), il tutto unito ad alcuni movimenti e passi base tipici dell’Electro Dance. Questa nuova danza è conosciuta erroneamente con il nome di Tecktonik per via dei primordiali eventi di Electro Dance, in cui lo sponsor principale era appunto “Tecktonik” e, attraverso la sua diffusione su YouTube, la gente ha iniziato a chiamare questa danza “Tecktonik”. (Importante sottolineare che, quel modo di ballare definito erroneamente “Tecktonik” altro non è che l’Electro Dance degli inizi, una forma di ballo oramai totalmente abbandonata, che viene praticata solo e unicamente o da chi è alle primissime armi con l’Electro Dance).

La Crew torinese TURINteck nasce nel febbraio 2008, attualmente è la Crew di Electro Dance più longeva d’italia. I Fondatori “ChA-ChA & LyuK” sono stati tra i primi a portare questa ballo in italia, nato come fenomeno “tecktonik”.

Pian piano la Crew grazie alle grande passione per questo nuovo ballo di origine francese è cresciuta.

Attualmente è formata da 6 elementi: ChA-ChA (Fondatore e Leader del gruppo), Alex, Kappa, Dex, Alin, Trava.

La Crew ha inoltre partecipato alle riprese di due videoclip musicali, “Tranne te” tormentone dell’artista Fabri Fibra e “Eden” che ha dato il nome all’ultimo cd del gruppo torinese Subsonica. Ha inoltre realizzato un esibizione con il DJ torinese Gabry Ponte (sulle note del suo mash up tra “Tranne te & Barbara Streisand”), un’intervista per conto di Radio RC International e per il giornale “LA STAMPA” del 14 dicembre 2010.

Annunci