DANZA ORIENTAL REGGAETON

con Nadija Nar (Daniela Nardella)
Venerdì 13 maggio 2011 ore 18-20
Sabato 14 maggio 2011 ore 14.30-16
LAB 5, Giardino d’inverno, Casetta GTT, Piazzale Valdo Fusi

 

Il reggaeton orientale è la sovrapposizione di due danze energiche ma diverse, un mix caratterizzato da musiche caraibiche e orientali e dal meglio dei passi e dei movimenti delle due danze.

Il laboratorio vuole essere contemporaneamente “divertimento” e “definizione”: la componente latino-americana ci permette di svagarci mentre quella mediorientale ci insegna a definire i passi e l’eleganza della danza.

Questa danza allegra e disinibita è adatta a tutte/i coloro che vogliono sciogliere il proprio corpo e scoprirne movenze inaspettate…

Daniela Nardella è un’insegnante diplomata presso l’associazione Danze Sportive Orientali  MIDA’S  nel giugno 2008. Inizia a studiare danza giovanissima: all’età di cinque anni, segue lezioni di ballo da sala presso la scuola “Le Roi” di Torino. Successivamente, frequenta la scuola di danze caraibiche “Caridad de Cuba” dove terrà poi dal 1998 fino al 2002 corsi di danza latino-americana come insegnante. Nel 2002 si avvicina alla danza mediorientale, partecipando a diversi seminari con nomi internazionali come Wael Mansour, Ansuya e Jillina delle Belly Dance Superstars. Dopo poco comincia ad insegnare questa danza in svariate palestre di Torino e provincia. Segue tutti i Congressi Orientali dell’associazione MIDA’S come aggiornamento e specializzazione artistica. Inoltre nel suo percorso artistico ha fatto una tourneè come ballerina nel gruppo di ballo di Cecilia Gayle ed un’apparizione come ospite nel programma televisivo “Markette”, presentato da Piero Chiambretti.

 

Annunci