BREAKING

con Bumble Bee
Domenica 15 maggio 2011 ore 10.30-12.30
LAB 5, Giardino d’inverno, Casetta GTT, Piazzale Valdo Fusi

Bumble Bee, alias Riccardo Dionisotti, è una delle personalità più rappresentative della Street Dance italiana. Formatosi a stretto contatto con la cultura metropolitana e le ultime frontiere del breaking internazionale, collabora con personalità quali Rolf Knie, Max Sieber Petrus. Abbina l’attività didattica (tiene masterclass in tutta Italia sotto l’egida di EventiDanza ed è docente nell’ambito di manifestazioni internazionali – come YOURDANCE INTERNATIONAL DANCE FESTIVAL – anche come tecnico\giurato per le competizioni coreutiche dedicate ai livelli avanzati e professionali) a quella performativa con Legion Crew e All Iinclusive Crew (per le quali crea coreografie destinate ai principali constest in Italia e all’estero – Street Words Contest, Tuture Battle, Trofeo Moove, B-Boy Event; Footwork Battle, Chelles Battle, International b-boy Games,…).

In TV è artista ospite su MTV (Merula spot) e RAI 3 (T-cup). È Dance Captain in Sparkle, produzione EventiDanza 2009; Daniel Ezralow lo sceglie per l’apertura della quarta serata del Festival di Sanremo 2010, durante la performance di Bob Sinclair. È inoltre primo classificato in Italia per I Got Game.

Per Bumble Bee, la forza della break dance è l’espressività individuale e l’unione di abilità performativa e creatività “urban style”.

Annunci